fbpx

Cambiare casa e lavoro senza intoppi: Ecco come comportarsi!

Lug 1, 2019 | Cambiare Casa

Vendere casa, trasferirsi lontano e iniziare un nuovo lavoro, tutto contemporaneamente! Cambiare casa e lavoro può essere molto stressante. In questo articolo vediamo come puoi vendere la tua casa in fretta per un riposizionamento lavorativo senza intoppi.

Questo è un momento emozionante senza dubbio, ma prima di poter affrontare serenamente i progetti lavorativi, devi fronteggiare questa situazione ingombrante!
La casa che hai comprato con entusiasmo qualche anno fa, deve essere necessariamente venduta e velocemente, compatibilmente con l’inizio del nuovo percorso lavorativo.

Non preoccuparti: una diversa città, un’incredibile opportunità di carriera, un nuovo ufficio e una scrivania con il tuo nome sopra pronti ad aspettarti…devi solo arrivare in tempo con l’inizio dell’attività.

cambiare casa e lavoro

Cambiare casa e lavoro: le cose da fare

Pianificate fin da subito il vostro trasferimento, contattando la ditta di traslocatori fin dal momento in cui conoscete la data d’inizio del vostro lavoro. Quando si conosce una data specifica da rispettare, prima si può pianificare un aiuto professionale meglio è. In queste situazioni non è il caso di provare a fare tutto da soli.
Una volta superati lo stress e la sfida di dover vendere casa in tempi strettissimi, sarete felici, di ottenere la liquidità dalla vendita della vostra casa. Per fare questo, hai un’opzione estremamente valida: Chiedere il sostegno di un agente immobiliare esperto con una reputazione di velocità.
Se avete fretta, un agente immobiliare con una comprovata esperienza nella vendita di case può essere una manna dal cielo. Un agente esperto riesce generalmente a vendere casa più velocemente di 10 giorni rispetto agli altri. Questo perché sono in grado di leggere e valutare al meglio: il mercato, il prezzo e lo stato della casa. I venditori veloci sono quelli che sanno anticipare e rimuovere in tempo eventuali obiezioni mosse da chi sta cercando casa. Ad esempio, le case che appaiono troppo personali, con colori forti, difficilmente possono essere accettate velocemente dal mercato. Con un agente che gestisce la logistica della vostra vendita, potete concentrarvi sull’imballaggio e sui preparativi della vostra nuova grande opportunità.

Suggerimenti per accelerare la vendita della tua casa

  1. Ottieni il prezzo giusto in modo che il tuo annuncio non si protragga nel tempo. È importante lavorare a stretto contatto con il tuo agente per determinare il prezzo della tua casa. Gli agenti hanno una profonda conoscenza di come le altre proprietà del vostro quartiere si stanno vendendo così come le caratteristiche della tua zona: scuole, ristoranti, aree verdi e trasporti.
  2. Elimina tutto il superfluo: cerca di valutare velocemente le cose da togliere, quelle da traslocare e quelle da mantenere nell’abitazione. I potenziali compratori che entrano a visitare la casa non saranno di certo entusiasti di inciampare sopra agli scatoloni del trasloco ed ai pacchi di indumenti. Mantieni in ordine la casa anche se ti trovi in una fase di passaggio. Fai una lista. Vai stanza per stanza e scrivi da 3 a 5 attività da affrontare in ciascuna di esse. Utilizza questa fase di riordino come un’opportunità per iniziare a impacchettare le tue cose.
  3. Chiama i professionisti della pulizia professionale se ne hai bisogno. Sicuramente in questa fase della vostra vita sarete abbastanza indaffarati che le pulizie potrebbero essere lasciate in secondo piano. Una casa non deve essere solo assolutamente perfetta, ma deve essere anche pulita. Per assolvere a questo compito potete rivolgervi ad una ditta specializzata di pulizia che vi aiuterà in questa fase.
  4. Concentrati sulla messa in scena di alcuni spazi chiave. L’architettura delle stanze pensata ad hoc aiuta gli acquirenti a vedere la tua casa come la loro futura casa.
cambiare casa e lavoro

Come velocizzare il cambio casa quando hai poco tempo

Quando si deve preparare la valigia per una vacanza si ha già difficoltà nell’organizzare il tutto, la complessità aumenta notevolmente quando si deve impacchettare tutta la propria “vita”. Nel caso in cui devi cambiare casa e lavoro sarai costretto a fare tutto molto velocemente e con poco preavviso. Ecco alcuni modi per rendere questo passaggio più semplice:

    1. Sbarazzati di tutto ciò che non ti serve: in base a quanto hai vissuto in casa, probabilmente hai raccolto  “roba inutile”. Ora è il momento perfetto per eliminare tutto ciò che non ti serve. Meno cose in casa equivale a dire minor numero di cose da mettere in valigia, il che è vincente.
    1. Dona gli oggetti che non utilizzi più alle organizzazioni locali. Sicuramente una ricerca su Google “dove donare X…?” ti mostrerà le opzioni degli enti di beneficenza vicini a te che accettano donazioni. Le società umanitarie saranno ben disposte a raccogliere vestiti usati, oppure associazioni come biblioteche o scuole accetteranno volentieri le donazioni di libri, infine, associazioni animaliste o canili saranno lieti di prendere lenzuola, asciugamani o coperte usate.
    1. Metti degli annunci online: se non hai tempo per recarti fisicamente nei vari posti indicati al punto precedente, un ottimo modo per sbarazzarsi degli articoli che non si utilizzano più, o che semplicemente non si desidera imballare, e quello di mettere degli annunci sui social o sui portali di scambio appositi.
    1. Tieni tutti i tuoi scatoloni in un’apposita stanza: nel periodo in cui sei costretto cambiare casa per lavoro, dovrai sicuramente far combaciare le visite di coloro che sono potenzialmente interessati alla tua casa al trasloco vero e proprio. Riunire tutti i pacchi in un posto specifico, ti agevolerà nel trovare facilmente quello di cui hai bisogno e ti permetterà di ridurre al minimo gli ingombri presenti in casa.

vendi la tua casa velocemente

Scopri rapidamente quanto vale la tua casa

Quanto vale la tua casa?

La valutazione di un immobile
è il primo step per vendere casa

Richiedi una perizia on-line gratuita, affidabile e non vincolante

Maison David

Maison David srl Agenzia Immobiliare Altavilla Vicentina (VI) Tel. 0444.37.13.82 Email: info@maisondavid.com

Seguici anche su

Share This