Come vendere una casa di lusso? Tecniche per evitare truffe

La tua famiglia si è allargata in seguito alla nascita di un bambino oppure, per motivi di lavoro, sei costretto a trasferirti, trovandoti nella necessità di vendere un'abitazione di lusso? Come riuscire a concludere la trattativa velocemente, riscuotendo il giusto compenso? Come tutelarsi quando si vende una casa? In questo ambito è necessario operare con la massima oggettività; questo anche se hai trascorso, tra le quattro mura, molti anni della tua vita. Affidarsi ad agenzie immobiliari di lusso significa accelerare le tempistiche e, allo stesso tempo, veder rispettati ricordi ed emozioni. Continua la lettura se vuoi scoprire come vendere una casa di lusso nel migliore dei modi.

Vendere casa affidandosi ad agenzie immobiliari di prestigio: perché farlo?

In base ad una ricerca stilata da LuxuryEstate.com, che ha preso in considerazione l'anno 2017, Milano rientra tra le 10 città più ambite da chi desidera investire su immobili di lusso. Ma sono molte le località italiane ad attirare l'attenzione. Ville lussuose, situate in luoghi incantevoli, ricchi di storia e di cultura, sono perfette per chi è alla ricerca di una nuova dimora.
Come vendere casa e come tutelarsi? Se inizialmente hai pensato di vendere casa autonomamente tieni presente che la commercializzazione di un immobile di lusso segue dei canali specifici. Solo rivolgendoti ad un'agenzia specializzata avrai a disposizione un portafoglio formato da clienti selezionati. Inoltre, potrai contare su strumenti di pubblicità e comunicazione in linea con quanto offerto.

Come attirare possibili acquirenti stranieri

Dal report annuale promosso nel 2016 da Gate-Away è emerso che sono soprattutto tedeschi, americani, inglesi e francesi ad acquistare immobili di lusso nel nostro Paese.
Se è tua intenzione vendere casa agli stranieri, considera che in molti casi non sarà possibile, per questi ultimi, visitare l'immobile. Protagoniste diventeranno, pertanto, le foto che ritraggono l'immobile. Le agenzie immobiliari, fortunatamente, sono perfettamente in grado di realizzare servizi fotografici di qualità. Gli scatti devono mettere in mostra non solo i diversi ambienti della casa, ma anche gli spazi esterni e le zone limitrofe. Meglio ancora sarebbe affiancare le foto con descrizioni ricche di dettagli.

Photo by Mia Baker

Ville di lusso con terreni annessi: come individuare il target di riferimento

Non è raro che gli immobili di lusso offrano anche dei terreni. In tali occasioni riuscire ad effettuare delle riprese aeree attraverso un drone può regalare una visione a 360°. La scelta del target è un altro fattore da non sottovalutare. Solo dei professionisti in materia hanno le competenze per definire il miglior target per ogni singolo caso riuscendo a far emergere i punti di forza dell'immobile. L'obiettivo è quello di suscitare emozioni, convincendo l'acquirente sulla bontà dell'acquisto.

Come organizzazione le visite e scegliere la migliore modalità di pagamento

Un'agenzia immobiliare è indispensabile anche nell'organizzazione delle visite. La professionalità del personale, in tale frangenti, garantirà una gestione ottimale degli interessati. Normalmente le visite vengono programmate diversi giorni prima, dandoti tempo per approntare al meglio il tuo immobile. Hai compreso come vendere una villa di lusso, ma non è chiaro come farsi pagare la vendita di una casa? Se hai pensato di richiedere un acconto ricordati che, qualora la vendita stessa non dovesse andare a buon fine, non ti verrà offerta alcuna garanzia. In tal caso, infatti, qualunque sia il motivo che ha fatto fallire la vendita, sarai tenuto semplicemente a restituirlo. È la caparra, invece, a rappresentare una garanzia per ambedue le parti, tutelandole da eventuali inadempienze.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp